Your MOTORBIKE hotel
Tutti i tour | Tour 19

Un giro nel Tennese

Lunghezza

23,5 km

Durata

0,5 h; 30 m

Numero di tornanti

26

Altitudine massima

654 m

Difficoltà

Moto, che passione!
Libertà+adrenalina+avventura+profumi della terra+ vento in faccia = pura felicità a tutto gas

In certi momenti saltare in sella alla moto ti riconcilia con il mondo. Premi start e via, tutto il resto rimane alle tue spalle, esisti solo tu e la tua due ruote. Moto e strada lentamente entrano in simbiosi ed è lì che scatta la magia. Il Garda Trentino offre interessanti itinerari per i motociclisti. Noi ne suggeriamo uno nel Tennese che è percorribile in ambedue le direzioni attraverso borghi medievali, terrazzamenti coltivati a viti, olivi e castagni, per giungere al lago di Tenno dal colore verde-azzurro intenso per un bagno refrigerante.

Da guidare: strada panoramica, bel misto stretto e brevi rettilinei che rinfrancano la manopola del gas; girotondo di curve e tornanti a gomito disegnati col compasso per pieghe decise. Curva dopo curva, il panorama è un crescendo di spettacolarità e offre molti spunti fotografici. Da vedere: area archeologica di San Martino a Campi - lago di Tenno – Canale, uno tra i borghi più belli d’Italia (Pinacoteca Europa, Casa degli Artisti, Museo degli Attrezzi Agricoli, laboratori d’arte) – Borghi di Calvola e Frapporta (Chiesa di San Lorenzo) – Castello di Tenno (non aperto al pubblico) – Cascata del Varone.

Roadbook:
Riva del Garda (viale dei Tigli) km 0 – Deva km 3,9 - Pranzo km 7,2 – bivio per Campi km 8,5 - (deviazione per area archeologica > km 3,8) - Lago di Tenno km 10,0 – Ville del Monte km 11,2 - Canale km 11,9 – Calvola km 12,7 – Ville del Monte km 14,0 – Tenno km 16,9 – Cologna km 19,3 – Gavazzo km 20,3 – Varone km 21,5 - Riva del Garda km 23,5

Rifornimento benzina: a fondo valle
Numerosi punti di ristoro lungo il percorso

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet