Alla scoperta degli itinerari in moto in Trentino meno conosciuti: l’altopiano della Lessinia
31/05/2012


Località da scoprire


Il Trentino in moto è sempre bello. Tutto. Questo lo sanno tutti i bikers.

Ma se siete dei mototuristi alla ricerca di una destinazione che sia al contempo: poco conosciuta, con paesaggi stupendi e natura incontaminata, con attrattive storiche e naturalistiche, dove mangiar bene ed in aggiunta raggiungibile tramite una strada panoramica e piena di tornanti, la Lessinia è una di quelle zone da non farsi scappare. Per la sezione “Alla scoperta degli itinerari in moto in Trentino meno conosciuti” oggi proponiamo: l’altopiano dei Monti Lessini.

 

Ieri abbiamo preso la Strada Provinciale 211, facilmente raggiungibile da Rovereto ed Ala ma anche dall’uscita autostradale dell’A22. Direzione Lessinia, località Sega di Ala, un altopiano condiviso da Trentino, Vicentino e Veronese. La località deve il suo nome all’uso che ne fece anticamente la Serenissima Repubblica che anche qui raccoglieva il legname per Venezia.

 

Siamo in una zona lontana dal flusso turistico principale con alcune perle da visitare assolutamente, con una guida del posto (chiedere del Signor Trainotti) come il Passo della Morte - uno spettacolare sentiero a precipizio sulla vallata dell’Adige di fronte al Monte Baldo, recentemente messo in sicurezza - e soprattutto verso i Busoni di Cima Borghetto, caverne scavate nella prima guerra mondiale dal Regio Esercito d’Italia da dove ammirare un paesaggio fino a Trento che lascia senza fiato.

 

Per avere un’idea più chiara della bellezza dell’Altopiano dei Monti Lessini basta cliccare sul nostro itinerario numero 6 “Uno scorcio di Veneto” via Monte Baldo (località Madonna della Neve), Lessinia, Vallarsa e Vallagarina.

 

Come al solito dopo aver fatto il tour con la vostra comitiva lasciateci il vostro parere condividendo foto e storie su www.facebook.com/trentinoinmoto.

 

Elenco News

Offerte Speciali

Homepage

 






Soggetti
Photogallery

Strutture ricettive


RIFUGIO MONTE BALDO
RIFUGIO MONTE BALDO vacanza in moto al Lago di Garda (Trento) Il rifugio Monte Baldo, con la sua atmosfera familiare è ideale per vacanze e week-end indimenticabili in puro relax. Il ...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni



Associazione Trentino in Moto
C/O Confcommercio Trentino
Via Solteri 78 – 38121 Trento (Italy)
Tel. + 39 0461 880464
P.IVA e CF 02226720221 – Note legali
Invia email
Diventa fan e seguici su:
I Like This on Facebook Vacanze in moto Trentino Youtube Camping Trentino Outdoor Flickr Camping Trentino Outdoor Twitter Vacanze in Trentino Moto Google Plus 

Trentino in Moto