Your MOTORBIKE hotel
Tutti i tour | Tour 7

Attorno al Lago di Garda

Lunghezza

160 km

Durata

4 h

Altitudine massima

380 m

Difficoltà

Il giro del lago di Garda in moto

Il Lago di Garda, con le sue onde d’acqua dolce, le sue rive di bianchi ciottoli e quegli alberi verdi che fungono da corona, è la meta ideale per chi vuole sentirsi in un luogo senza tempo.
Come fare? Non c’è niente di meglio che costeggiare questo specchio d’acqua con la propria moto.

Questa terra, meta sin dai secoli scorsi di poeti e scrittori, come Goethe e D’Annunzio, non solo è ricca di paesaggi mozzafiato, ma anche di cultura e di storia.

Si comincia dalla città di Arco, famosa in passato per i suoi centri termali con acque dalle proprietà curative, proseguendo per Riva del Garda, che in agosto si riveste di magia con le sue Notti di Fiaba, arrivando a Limone sul Garda, città dal colore del sole per quei piccoli frutti che decorano il paesaggio.

Si passa da Gargnano e Toscolano Maderno sino a giungere alla città di Salò, ricca di storia e di racconti. Si prosegue per Portese, Manerba del Garda, Padenghe sul Garda giungendo a Desenzano del Garda con la sua Villa Romana e soffermandosi a Sirmione, famosa per le sue acque dalle proprietà benefiche.

Si ritorna verso nord, passando per Lazise e Bardolino, città della vita notturna, Torri del Benaco, Malcesine e completando questo meraviglioso tour a Nago Torbole, città circondata da olivi.

Tappe / Roadbook:
Arco – Riva Del Garda (possibile deviazione: lago di Ledro) – Limone sul Garda – (possibile deviazione: Tignale) - Gargnano – Toscolano Maderno – Salò – Portese – Manerba del Garda – Padenghe sul Garda – Desenzano del Garda – Sirmione – Lazise – Bardolino – Torri del Benaco – Malcesine – Nago Torbole – Arco.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/t3ntino/public_html/plugins/system/zoo_zlelements/zoo_zlelements/elements/omniimagepro/tmpl/render/widgetkit2.php on line 19
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet