Your MOTORBIKE hotel
Torna a tutte le attrattive | Lago di Santa Colomba

Lago di Santa Colomba

Località Santa Colomba, 81 - Civezzano - 38045

Cosa vedere percorrendo uno dei nostri itinerari con la moto? Le attrattive consigliate da Trentino in Moto per la vacanza in montagna.

Percorrendo la strada Provinciale che collega Civezzano con Lona-Lases, il lago di Santa Colomba è raggiungibile dall’abitato di Torchio di Civezzano, dal bivio per Seregnano.

Questo specchio d’acqua si trova in una conca boschiva ad una quota di 926 m, nella parte meridionale della Valle di Cembra. È dislocato su una faglia che separa rocce di natura lavica (porfidi quarziferi) da rocce di natura sedimentaria (calcari del Calisio), il che dà al bacino un elevato interesse geologico. Grazie alle sue verdi acque e alla particolare bellezza dei luoghi circostanti, merita sicuramente una visita.

Nei pressi del lago, interessante è la visita ad una delle tante “Canope”, gallerie scavate nel suolo dagli antichi “Canopi” (minatori germanici, che erano grandi conoscitori dell’arte mineraria già nel Medioevo), che furono convocati sul territorio per estrarre l’argento destinato alla zecca cittadina.

Ovviamente poi tutti mostrateci i vostri scatti su www.facebook.com/trentinoinmoto la community del mototurismo vi aspetta!

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet