Your MOTORBIKE hotel
Torna a tutte le attrattive | Montagnaga, Laghestel e Cave del Quarzo

Montagnaga, Laghestel e Cave del Quarzo

Baselga di Piné - 38042

Cosa vedere percorrendo uno dei nostri itinerari con la moto? Le attrattive consigliate da Trentino in Moto per la vacanza in montagna.

Una meta inevitabile per chi vuole legare mototurismo e spiritualità è rappresentata dal celebre Santuario della Madonna di Piné, che si trova a Montagnaga. Oltrepassando di poco l’abitato, si possono raggiungere il Prato della Comparsa e il Monumento al Redentore con la Scala Santa, dal quale si domina la vallata sottostante.

Da Montagnaga è poi possibile dirigersi verso Baselga di Piné, comune capoluogo dell’Altopiano e, in località Ferrari, sostare e fare due passi attorno al Biotopo del Laghestel, un antico lago quasi completamente intorbato e trasformato in palude, nel quale rimane ancora uno specchio d’acqua circondato da un ampio canneto.

Sulla stessa strada, pochi metri dopo, parte il bivio che porta a Miola: superato lo Stadio del Ghiaccio, si prende la strada asfaltata, ma immersa nel bosco, che in un susseguirsi di curve porta a Faida, dove, ad un km dall’abitato si possono vedere le cave del quarzo.

Dopo aver visitato il Lago delle Piazze condividete le vostre foto sulla pagina Facebook di Trentino in Moto! La community dei mototuristi vi aspetta!

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet