Your MOTORBIKE hotel
Torna a tutte le attrattive | Dolomiti: Marmolada, Sassolungo, Sella e Pordoi

Dolomiti: Marmolada, Sassolungo, Sella e Pordoi

Cosa vedere viaggiando con la moto in Trentino? Le attrattive consigliate da Trentino in Moto per la vacanza in montagna.

MARMOLADA
La Marmolada è il gruppo montuoso più alto delle Dolomiti, montagne uniche al mondo dichiarate Patrimonio dell’Umanità UNESCO, un patrimonio da custodire e valorizzare.
In inverno e in estate la Marmolada è il luogo ideale per le tue vacanze, accessibili a tutti: gli sportivi più esigenti e le famiglie più tranquille sentiranno le stesse emozioni.

SASSOLUNGO
Questo gruppo montuoso delle Dolomiti costituisce praticamente il confine tra la Valgardena e la Val di Fassa.
Il massiccio appartiene alle Dolomiti dell’ovest e si estende nella sua forma rotonda tra il gruppo Sella ed il Gruppo del Catinaccio. La cima più alta, il simbolo della Valle, è la montagna Sassolongo con 3.181 mm, del quale la superficie somma quasi la metá del gruppo del Sassolungo intero.

PASSO PORDOI
In località Canazei, Psso Pordoi delimita il confine tra la provincia di Trento e quella di Belluno.
In estate è punto di partenza per escursioni e passeggiate.
D'inverno, con la funivia si raggiunge il Sass Pordoi: qui il panorama è a 360° su tutto l´arco alpino. Inoltre dal Pordoi è possibile raggiungere anche le piste della ski area Belvedere e di Arabba.

PASSO SELLA
Il Passo Sella mette in comunicazione la Val di Fassa con la Val Gardena ed è ideale per una vacanza all’insegna dello sport e a contatto con la natura.
D'inverno quest'area è strategica per sciare grazie a fantastiche piste di ogni livello e difficoltà.

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet