Your MOTORBIKE hotel
Tutti i tour | Tour 17

Magnifici Scorci d'Oriente

Lunghezza

196 km

Durata

5 h

Numero di tornanti

103

Altitudine massima

1647 m

Difficoltà

Il tour, interessante sia dal punto di vista stradale sia panoramico, inizia a Castello Tesino, dove ci colleghiamo con il tour "Adrenalina sui passi verso est". Qui inizia subito la nostra salita verso gli incantevoli panorami del Passo Brocon, per poi giungere al Passo Gobbera, celebre tappa del Rallye di San Martino. Assolutamente da non perdere la deviazione per il Lago di Calaita a 1600mt, da cui è possibile ammirare le vette dolomitiche delle Pale di San Martino.

Superate le caratteristiche località di Mezzano e Fiera di Primiero il percorso continua attraverso il Passo Cereda per poi scendere lungo la spettacolare valle del Mis oltrepassando le gallerie del lago omonimo. A Feltre potremo visitare il centro storico o la famosa fabbrica della birra di Pedavena. Dopo i tornanti del Passo Croce d’Aune ad Arsiè ci attende una tappa obbligatoria al meraviglioso Lago del Corlo, per poi proseguire lungo la Strada del Celado dove potremo sostare al famoso Osservatorio e rientrare a Castello Tesino.

Tappe / Roadbook:
Castello Tesino - Passo Brocon – Canal San Bovo – Lago di Calaita - Passo Gobbera - Mezzano – Fiera di Primiero – Passo Cereda – Valle del Mis – Santa Giustina – Feltre – Pedavena – Passo Croce d’Aune – Servo – Fonzaso – Arsié – Lago del Corlo - Osservatorio Astronomico del Celado – Castello Tesino

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet