Your MOTORBIKE hotel
Torna a tutte le attrattive | Parco Faunistico di Spormaggiore

Parco Faunistico di Spormaggiore

Via Alt Spaur, 82 - Spormaggiore - 38010

Cosa vedere percorrendo uno dei nostri itinerari con la moto? Le attrattive consigliate da Trentino in Moto per la vacanza in montagna.

Il Parco Faunistico di Spormaggiore è situato sull'Altopiano della Paganella in Trentino in una vasta area protetta e offre a tutti la possibilità unica di osservare da vicino l’orso bruno, di cui si possono ammirare tre esemplari all’interno di un’area di 7000 metri quadrati: una femmina proveniente da Sardagna (TN) di nome "Bel" (diminutivo di Belfort) e due sorelle di 18 anni presso il recinto del Santuario di San Romedio in Val di Non di nome "Cleo" e "Cora".

Oltre agli orsi è possibile vedere alcuni esemplari di lupo (Canis Lupus) in un’area riservata che si estende su 3500 metri quadrati di bosco ed è dotata di due ampi osservatori che consentono di osservare i lupi in condizioni di semi-naturalità. Le due lupe, tutte di sesso femminile, provengono dal Parco Natura Viva di Bussolengo (VR) ed hanno nome rispettivamente di Sissi e Luna.

A rendere il parco faunistico di Spormaggiore ancora più unico sono le piante di grandi dimensioni come faggi, abeti rossi e larici, zone cespugliose alternate a zone aperte e un piccolo ruscello con pozze e cascatelle.

Dal 2013 è inoltre possibile osservare in recinti preparati ad hoc volpi e linci e negli ultimi mesi sono stati inseriti quattro esemplari di gufo reale, due maschi e due femmine, in una voliera di circa 30 metri quadrati, e un esemplare maschio di gatto selvatico.

Infine, è possibile visitare la fattoria degli animali con le caprette, i conigli, le faraone, i pony e le galline.

Qui sotto la mappa del parco:

Fonte: parcofaunistico.tn.it

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet