Your MOTORBIKE hotel
Torna a tutte le attrattive | Altri passi delle Dolomiti

Altri passi delle Dolomiti

Cosa vedere viaggiando con la moto in Trentino? Le attrattive consigliate da Trentino in Moto per la vacanza in montagna.

PASSO FEDAIA
A 2054 m. di altitudine, Passo Fedaia è situato dopo il paese di Penia di Canazei e Pian Trevisan. Il passo è caratterizzato dalla presenza del bacino artificiale delimitato dalla diga che sbarra la testata della valle dell’Avisio, dando origine ad un lago lungo 1,85 km. Il Passo Fedaia, al cospetto del ghiacciaio della Marmolada, è meta ideale sia per le vacanze d’estate che d’inverno.

PASSO COSTALUNGA
Situato a 8 km da Vigo di Fassa, il Passo Costalunga si sviluppa su alle pendici del gruppo del Latemar e Catinaccio. Il passo regala una straordinaria vista panoramica e una privilegiata esposizione al sole.

PASSO SAN PELLEGRINO
Situato a circa 11 km da Moena Passo San Pellegrino segna il confine del Trentino con la provincia di Belluno e in estate è meta privilegiata per escursioni e trekking.

PASSO GIAU
Il Passo Giau è senza dubbio uno dei passi più belli delle Dolomiti, tappa del Giro d'Italia e se di importanti manifestazioni. Questo passo è molto apprezzato da ciclisti e motociclisti che si divertono a percorrere i suoi numerosi tornanti per raggiungere la cima, punto di partenza per interessanti escursioni.

PASSO FALZAREGO
Il passo di Falzàrego, situato a 2.109 di altitudine è in provincia di Belluno e mette in comunicazione l'alto Agordino con Cortina d'Ampezzo. Il passo Falzarego è fra i famosi passi dolomitici percorsi varie volte nel corso degli anni dal Giro d'Italia e resi celebri dalle imprese dei più forti scalatori di tutti i tempi.

PASSO VALPAROLA
Il passo di Valparola è situato a 2.192 m di altitudine, nelle Dolomiti, in provincia di Belluno, e mette in comunicazione la val Badia con il passo di Falzarego. Al passo si trova anche un piccolo laghetto di montagna, il lago di Valparola e il museo della Grande Guerra.

PASSO DURAN
Il Passo Duran è posto a 1605 m di altitudine ed è un passo alpino delle Dolomiti che congiunge l’Agordinocon la Val di Zoldo in provincia di Belluno. Il Passo Duran offre panorami spettacolari sui rilievi delle Pale di San Martino ed è stato meta di diverse tappe del Giro d’Italia. Il Passo Duran è famoso anche per la Falesia di Pian de Caleda, molto apprezzata dagli appassionati di arrampicata.

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet