Your MOTORBIKE hotel
Torna a tutte le attrattive | Passi Rolle, Cereda, Valles

Passi Rolle, Cereda, Valles

San Martino di Castrozza

Cosa vedere viaggiando con la moto in Trentino? Le attrattive consigliate da Trentino in Moto per la vacanza in montagna.

PASSO ROLLE
Ad appena 9 km da San Martino di Castrozza, Passo Rolle è senza dubbio uno dei passi più spettacolari delle Dolomiti e una delle mete sciistiche più apprezzate. Passo Rolle, con le due vette del Cimon della Pala e di Cima Vezzana, è un nucleo abitato attorno al valico, in posizione unica, e le attrezzature di cui è dotato ne fanno un punto di partenza ideale per scoprire alcuni degli angoli più belli ed affascinanti del Trentino.

PASSO CEREDA
Valico alpino del Trentino situato a 1.369 m s.l.m. di altitudine attraversato dalla strada che collega la valle del Primiero alla valle del Mis, ed il comune di Primiero San Martino di Castrozza (all'interno del quale si trova il passo) ed il comune di Sagron Mis.
Nella stagione invernale è possibile praticare lo sci da fondo e lo sci alpino, mentre in estate può essere il punto di partenza o di arrivo per escursioni in montagna.

PASSO VALLES
Valico alpino delle Dolomiti, situato a 2.032 m di altitudine, al confine fra Veneto e Trentino. Collega le valli del Biois e del Travignolo, al confine tra i comuni di Falcade nel versante est e Primiero San Martino di Castrozza nel versante ovest. Passo Valles è sede di attività turistiche e pastorizie, impianti da sci ed è ideale per escursioni in motagna. Questo passo è stato anche più volte affrontato nel Giro d'Italia.

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet