Your MOTORBIKE hotel
Torna a tutte le attrattive | Passo della Mendola e Passo Palade

Passo della Mendola e Passo Palade

Mendola

Cosa vedere viaggiando con la moto in Trentino? Le attrattive consigliate da Trentino in Moto per la vacanza in montagna.

Situato a sud di Bolzano, il Passo della Mendola è raggiungibile da Caldaro o da Appiano. Posto tra il Monte Penegal a nord ed il Monte Roen a sud, il Passo della Mendola collega l’Oltradige con la Val di Non, l’Alto Adige con il Trentino.

Particolarmente conosciuto tra gli appassionati della mountain bike, questo passo presenta 17 tornanti e diversi punti panoramici

La Funicolare della Mendola collega la suggestiva località di Gries (Bolzano) con il passo. D’inverno è possibile sciare presso la piccola area sciistica Mendola/Ruffrè.

Classico tour in bici del Trentino è quello che collega Passo della Mendola a Passo Palade: da Passo Mandela si prosegue in discesa verso il vicino Trentino e poi di nuovo in salita in direzione di Passo delle Palade (1518 m), facendo ritorno in Alto Adige. A questo punto, si procede in discesa con vista sulla città termale di Merano e la Val d’Adige. A fine tour non resta che superare 200 m di dislivello per raggiungere il punto di partenza. Dal Passo della Mendola si può raggiungere il panoramico Monte Penegal a 1737 m percorrendo una ripida salita.

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet