Scopri il Trentino...
e guida in sicurezza!
Caro motociclista!
Benvenuto in Trentino, dove potrai andare alla scoperta di un territorio incantevole fatto di montagne e laghi, arricchito da mille occasioni di svago, relax, sport ed itinerari che potrai percorrere con la tua moto.
Le nostre strade sono quasi tutte sempre curate e pulite dal ghiaino, anche nei primi mesi dell’anno. Potrai guidare con il piacere dell’esploratore ma sempre con un occhio di riguardo nei confronti della tenuta della tua moto. Infatti:
ATTENZIONE!!! La moto è come un’arma carica. Va guidata cautamente, con prudenza e rispetto, per sé ma soprattutto per gli altri (pedoni, ciclisti, automobilisti od altri eventuali occupanti della strada) specie con le prestazioni esagerate dei mezzi moderni.
Ecco alcune informazioni - DA TENERE SEMPRE A MENTE - utili per una guida sicura, perché la vera libertà è sapere di arrivare in tutta sicurezza alla meta carichi di emozioni e ricordi da poter condividere con i propri cari:
- Non bere se devi guidare
- Rispetta il codice della strada
- Mantieni una velocità che permetta sempre di poter intervenire in caso di situazioni pericolose e non superare mai in curva
- Allaccia sempre bene il casco
- Circola sempre con le luci accese anche di giorno
- Indossa le opportune protezioni (giacche, paraschiena, pantaloni imbottiti e stivali da moto)
- Controlla le azioni degli altri utilizzatori della strada e non dare mai nessun movimento per scontato
- Assicurati di avere padronanza e consapevolezza dei tuoi limiti e del tuo mezzo
- Rallenta sempre di molto presso i centri abitati
- Rispetta l'ambiente