Terme di Garniga
Cosa vedere percorrendo uno dei nostri itinerari con la moto? Le attrattive consigliate da Trentino in Moto per la vacanza in montagna.
Per tutti i motociclisti che vogliono passare una giornata in totale relax e benessere, Trentino in Moto consiglia le terme di Garniga. Le terme si trovano a 800 m di altitudine, tra i boschi di conifere, sulle falde orientali del Monte Bondone. Uno splendido panorama con prati, sentieri, passeggiate lungo una delle vie d’accesso all’Altopiano del Bondone. In questo luogo ai prati fa da corona una serie di cime tra cui la più alta il Cornetto di 2170 metri.
Tutto questo rende Garniga Terme un paese dove il ritmo di vita è quello della natura. Di particolare interesse storico-paesaggistico è la visita al primo stabilimento di cura Bagni di Fieno e all’antico santuario di S. Osvaldo. Dagli ultimi anni dell'Ottocento si pratica questo tipo di bagni, un rimedio naturale che trae le sue capacità curative dalla grande varietà di erbe contenute nel fieno falciato sui prati delle Viote, sul Monte Bondone. Un toccasana per i disturbi derivanti dalle forme reumatiche e osteoartritiche, per alleviare i dolori da spasmi muscolari e rigidità articolari. L’indagine condotta dal Centro di Ecologia Alpina delle Viote e la costante ricerca medico-scientifica ne confermano l'efficacia e i benefici nel tempo.
Dopo una giornata a Garniga Terme condividete le vostre foto sulla pagina Facebook di Trentino in Moto! La community dei mototuristi vi aspetta!